Solar Wiki

Solarwiki nasce per un esigenza ben particolare: portare in terra italica, o almeno, nella lingua italica, uno dei più apprezzati sistemi generici di gioco di ruolo. Elaborato da Eero Tuovinen, usando come punto di partenza il gioco The Shadow of Yesterday di Clinton R. Nixon, il sistema risulta essere un robusto set di regole che riescono a ricreare qualsiasi tipo d'avventura, dal fantasy più classico alla fantascienza più spinta.

Il Solar System si presenta come un motore per avventure e dramma: i personaggi sono di base eroi, protagonisti che, con le loro scelte, lasciano col fiato in sospeso tutti quanti intorno al tavolo.

Inoltre Solar System è distribuito con la licenza Creative Commons, secondo l'intenzione originaria dell'autore: rendere il gioco accessibile a tutti. Ed ora, grazie alla collaborazione di Eero, sarà disponibile online!

Solarwiki è un "living document", ovvero un testo che gli utenti attivi della comunità possono modificare e aggiornare. Esso conterrà la traduzione multilingua del Solar System e tutte le risorse del gioco che saranno condivise dagli utenti, diventando così un punto di riferimento importante per il gioco stesso.

Vai al Solar System


Attenzione: questa è ancora una versione non definitiva della traduzione!